AGI - Quattro persone sono state arrestate dopo l'accoltellamento del padre del calciatore Lamine Yamal, che era fuori pericolo, ieri sera in Catalogna, lo ha dichiarato la polizia locale. L'aggressione è avvenuta alle 21:10 in un parcheggio della città catalana di Mataro, a circa 30 chilometri da Barcellona, nel quartiere di Rocafonda dove Lamine Yamal è cresciuto, ha dichiarato un portavoce dei Mossos de Esquadra, la polizia regionale della Catalogna.
Due ore dopo tre persone sono state arrestate e interrogate presso la stazione di polizia di Mataro, mentre il quarto fermato è stato catturato questa mattina alle 11. La polizia non ha fornito dettagli sulle identità. Gli investigatori interrogheranno la vittima "il prima possibile" e i testimoni per chiarire le circostanze dell'attacco, ha aggiunto la polizia.
Il giovane Lamine Yamal si è recato all'ospedale per visitare il padre oggi pomeriggio. "Grazie a tutti per l'incoraggiamento, ora sto meglio, un grande abbraccio a tutti", ha scritto il padre di Yamal, 17enne stella del Barcellona, su Instagram. Secondo la polizia, Nasraoui è stato accoltellato più volte ed è ricoverato all'ospedale Can Ruti di Badalona; è "fuori pericolo" e "stabile", ha detto una fonte vicina alla famiglia.
Il quotidiano La Vanguardia ha riferito che l'incidente è avvenuto dopo una discussione in strada con alcuni uomini che hanno avvicinato il padre di Yamal mentre portava a spasso il cane, dopo di che lo hanno aggredito. Yamal ha debuttato con il Barcellona a 15 anni nell'aprile del 2023 ed è diventato un giocatore chiave per i catalani nella scorsa stagione. Lo spagnolo ha anche avuto un ruolo importante nella vittoria della nazionale spagnola al Campionato Europeo, che ha vinto per la quarta volta, diventando il più giovane giocatore a giocare e segnare nella storia della competizione.
Il padre e la nonna di Yamal vivono ancora a Rocafonda e il giovane calciatore festeggia spesso i gol facendo un "304" con le mani, che è il codice postale del quartiere. Mounir Nasraoui è diventato famoso durante il Campionato europeo per la sua attivita' sui social network e sui media, postando spesso contenuti a sostegno del figlio.