AGI - Jannik Sinner è sbarcato nella tarda mattinata di oggi, martedì, all'aeroporto di Fiumicino, dopo un viaggio da Melbourne con scalo a Dubai: con il rientro in Italia, per il 22enne altoatesino vincitore degli Australian Open prende il via un'intensa settimana di incontri e celebrazioni. Il primo appuntamento è stato nel pomeriggio a Palazzo Chigi, dove è stato ricevuto insieme al presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, dalla premier, Giorgia Meloni.
Domani (mercoledì) alle 15 Sinner e Binaghi terranno una conferenza stampa nella nuova sede della Fitp, a Roma, e giovedì insieme a tutta la squadra italiana vincitrice della Coppa Davis sono attesi al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "L’Italia che ci piace: capace di credere in sé stessa e di reagire davanti alle sfide difficili. E di vincere. Grazie per l’esempio che hai dato, Jannik, agli amanti dello sport, ai nostri giovani e all’Italia tutta", ha twittato Meloni postando il video dell'incontro con il campione azzurro.
Prima di lasciare Palazzo Chigi, Sinner si è concesso per qualche foto nel cortile con i dipendenti della Presidenza del Consiglio.