AGI - Il Settebello conquista la medaglia di bronzo ai Campionati europei di pallanuoto a Zagabria in Croazia. L'Italia ha sconfitto l'Ungheria campione del mondo per 12-7 (parziali 4-1, 4-2, 2-1, 2-3) e torna sul podio continentale dopo 10 anni. Per l'Italia è la 12esima medaglia agli europei di pallanuoto: 3 ori, 2 argenti e 7 bronzi in 36 edizioni.
L'Italia domina l'incontro sin dalle prime battute cambiando campo sull'8 a 3 fino ad arrivare ad un vantaggio massimo di +8 goal. Per il Settebello di Sandro Campagna a segno Echenique e Fondelli (3 reti), Cannella (2), Renzuto Iodice, Presciutti, Di Somma e Velotto.
L'Italia non è ancora qualificata per le Olimpiadi di Parigi. Gli ultimi quattro pass saranno assegnati ai Campionati mondiali che si svolgeranno a Doha in Qatar dal 5 al 17 febbraio.
Sono già qualificate per le Olimpiadi, Francia (Nazione ospitante), Ungheria, Grecia, Giappone, Stati Uniti, Sudafrica, Australia e la vincente della finale degli Europei di questa sera tra Croazia e Spagna.