AGI - La Fiorentina continua a volare, batte il Torino di misura nell'ultimo match dell'anno e ottiene il quinto risultato utile consecutivo in campionato (4 vittorie e un pareggio). Al Franchi finisce 1-0 grazie al colpo di testa di Ranieri nel finale di gara: la squadra di Italiano aggancia momentaneamente il Milan al terzo posto a 33 punti in piena zona Champions League, mentre i granata di Juric tornano a perdere dopo oltre un mese restando inchiodati a quota 24.
Migliore l'avvio dei granata che tentano subito di prendere in mano il pallino del gioco, proponendosi con insistenza nei pressi dell'area viola. La prima vera occasione ospite però arriva solo al 25': Ricci propone un bel cross calciando in area una punizione, Zapata stacca di testa e chiama Terracciano alla risposta. Il portiere dei toscani è bravo anche al 37', quando si distende per salvare un destro di Lazaro dall'altezza del dischetto.
Prima del riposo la prima chiara palla gol della Fiorentina porta la firma di Ikone, che prova a superare Milinkovic dopo un retropassaggio errato di Tameze, ma il portiere ospite è bravo a opporsi al tiro. Nella ripresa la gara si fa molto tattica e priva di emozioni: nonostante vari tentativi nessuna delle due squadre sembra riuscire a sfondare, ma all'83' ci pensa Ranieri a piazzare il colpo da tre punti per la Viola, indovinando un bel colpo di testa su cross di Kayode dalla destra.