AGI - Un giocatore della lega inferiore della Nba è stato incriminato insieme alla fidanzata per sequestro di persona e omicidio in relazione alla morte di una giovane infermiera nel Nevada. Chance Comanche, 27 anni, era già stato fermato venerdì scorso dall'Fbi, in California, per il sequestro dell'infermiera. La sua posizione, tuttavia, si è aggravata in seguito, dopo il ritrovamento nel deserto vicino a Las Vegas dei resti dell'infermiera di 23 anni, scomparsa il 7 dicembre.
La vittima era amica della fidanzata 19enne di Comanche, Sakari Harnden, finita anche lei in manette con l'accusa aggiuntiva di furto.
Comanche era un giocatore degli Stockton Kings, squadra affiliata ai Sacramento Kings che disputa la Lega G, campionato minore dell'Nba, ma la sua società gli ha prontamente rescisso il contratto quando è venuta a conoscenza del caso.
Secondo l'emittente americana Fox News la coppia avrebbe dato seguito a un vero e proprio 'piano' per far fuori la giovane donna. La sera della scomparsa dell'infermiera, Comanche aveva giocato a Henderson, a una ventina di chilometri da Las Vegas.
La polizia ha identificato la vittima come Marayna Rodgers. È scomparsa il 5 dicembre dopo essere uscita con gli amici e aver incontrato Harnden, che era in compagnia di Comanche, ha detto la polizia. "All'inizio dell'indagine, gli investigatori hanno sospettato che si trattasse di un gioco a tre ma, in seguito, hanno rinvenuto prove per arrestare Harnden e il suo fidanzato Comanche, entrambi sospettati di aver avuto un ruolo diretto nel rapimento e nella scomparsa della Rodgers", ha dichiarato la polizia.