AGI - Lutto nel mondo del basket: è morto per una trombosi a soli 24 anni Samuel Dilas, ala-centro del Lumezzane, squadra del Bresciano che milita in Serie B. Lo ha reso noto lo stesso club, dopo che da venerdì era ricoverato in terapia intensiva al Civile di Brescia.
I suoi compagni di squadra erano stati esentati dalla partita della quarta giornata, in programma a Padova, per restare al capezzale di Dilas insieme al coach Fabio Saputo e al presidente Flavio Bonomi.
Alto due metri e 6 centimetri, il 'gigante buono' di Novellara, nel Reggiano, si era sentito male nella serata di venerdì per un dolore alla gamba destra che poi si era esteso ad altre parti del corpo. L'aggravamento delle condizioni è arrivato poche ore dopo che era stato dimesso da un ricovero di due settimane in ospedale per una polmonite. Il 24enne è stato subito operato ma sembra che alcuni trombi si fossero formati in più parti del corpo ed era entrato in coma.
Dilas, arrivato alla Virtus Lumezzane nella scorsa stagione, aveva dato un grande contributo alla salvezza di una squadra che quest'anno punta alla promozione in A2. Il pivot peraltro aveva in A2 aveva già esordito nelle fila di Forlì.