AGI - "Nessun allarme e nessun mistero, la preparazione sta proseguendo secondo programma: Marcell sta lavorando per il recupero al problema avuto e nel contempo si sta allenando in vista dei Mondiali". Lo apprende l'AGI da fonti dello staff in merito alle condizioni di salute del campione olimpico ed europeo dei 100 metri, Marcell Jacobs. La partenza di Jacobs per Budapest, città dove dal 19 al 27 agosto si terranno i Campionati mondiali di atletica leggera, è prevista per il giorno 17.
Come apprende l'AGI da fonti dello staff di Jacobs, l'atleta sta rientrando in queste ore da Monaco di Baviera dove nell'ultimo periodo è stato seguito per il problema avuto dal dottor Hans-Wilhelm Muller-Wohlfahrt, medico di fama internazionale, specialista nei recuperi record, che in passato ha seguito anche il Bayern Monaco, la nazionale tedesca di calcio e lo sprinter giamaicano, primatista mondiale dei 100 e 200 metri, Usain Bolt.
Marcell Jacobs, portacolori delle Fiamme Oro e primatista europeo dei 100 metri con 9"80 e allenato da Paolo Camossi, venerdì e sabato sarà a Roma in occasione del raduno della Nazionale italiana. La preparazione dello sprinter azzurro proseguirà allo stadio 'Paolo Rosi' a Roma.