AGI - A trent'anni di distanza dall'ultima volta, la Roma torna a unire il suo nome a quello dell'Adidas in cui marchio tornerà sulla maglia del club giallorosso, in un design che prende ispirazione dagli anni '90 e nello specifico dalla stagione 1992/93.
Minimalista e classica, la maglia 'Home' dell'As Roma per la stagione 2023/24 esalta i colori tradizionali del club, con una base nel classico colore rosso ma arricchito da dettagli gialli ed è caratterizzata dal ritorno sul petto a sinistra del 'lupetto' disegnato nel 1978 dal designer Piero Gratton, un elemento identificativo e iconico nella storia del club, mentre sul lato opposto campeggia il logo Adidas.
Lo scollo presenta una forma a V a coste, con rifiniture gialle su sfondo rosso. Dalle spalle scendono invece le tre strisce di adidas, che vengono riprese anche nei pantaloncini. La maglia è realizzata con un orlo a coda di rondine e rifinita con un dettaglio nel retrocollo che prende ispirazione dalla tifoseria, celebrando una delle più iconiche espressioni del tifo romanista: "Daje Roma Daje".
Completano il kit casalingo pantaloncini e calzettoni rossi con finiture gialle, secondo la tradizione del club. Assieme al kit casalingo, l'offerta di prodotto, studiata appositamente per il club, è completata dalla collezione 'Training', realizzata con i colori sociali giallo e rosso in abbinata al nero e sulla quale campeggia il simbolo del 'lupetto'.
La nuova collaborazione tra Adidas e club giallorosso esprime il messaggio di "eternal future", riunione di passato, presente e futuro attraverso un Launch Film. Nel video di presentazione della campagna, infatti, un gruppo di tifosi giallorossi attraversa di notte la Città Eterna, dalle rovine dei Mercati Traianei fino all'Aventino, dove raggiunta una terrazza illuminata dall'alba si riunisce ai calciatori dell'AS Roma per muovere insieme verso il domani.
Prendono parte al video alcuni dei giocatori più rappresentativi del Club, come Paulo Dybala e i capitani della squadra maschile Lorenzo Pellegrini e femminile Elisa Bartoli, oltre a Bryan Cristante, Gianluca Mancini, Valentina Giacinti e Elena Linari. La campagna, promossa sulle principali piattaforme social e digitali è stata prodotta in stretta collaborazione tra Adidas e l'As Roma.