AGI - La Roma pareggia 0-0 contro il Bologna al Dall'Ara e sale a 59 punti nella classifica della Serie A a quattro giorni del ritorno della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Mourinho lascia a casa Rui Patricio e Dybala e si affida alla linea verde. Tra i pali tocca a Svilar, la regia è affidata a Tahirovic; mentre sulla fascia destra c'è l'esordio dal primo minuto per il 2004 Missori.
Thiago Motta invece rilancia dall'inizio Arnautovic ma in difesa è costretto a rivoluzionare il reparto con Sosa e Bonifazi. La prima conclusione è di Orsolini che da fuori area rientra sul sinistro e calcia, ma Svilar smanaccia in angolo.
Il Bologna chiude il primo tempo con il 75% del possesso palla, anche se la chance più pericolosa dei 45' è della Roma. Al 24' Solbakken ruba metri a Sosa e scarica per Belotti ma Skorupski in tuffo nega la prima rete in campionato all'attaccante ex Torino. Al 53' la Roma perde Celik per infortunio. È l'occasione per dare il via ai cambi: fuori anche Wijnaldum e Belotti, dentro Mancini, Bove e Abraham. Al 65' la Roma è pericolosa dopo un calcio d'angolo con un tiro largo del neoentrato classe 2002 ma Orsato aveva già fermato il gioco per un fallo su Skorupski.
Al 70' finisce la partita di Arnautovic, sostituito da Zirkzee. Mourinho risponde con l'ingresso di Pellegrini al posto di Solbakken. Il capitano giallorosso si presenta con un lancio perfetto per Abraham che manca l'aggancio a tu per tu con Skorupski. Poco dopo altro calcio piazzato pericoloso per la Roma, ma Mancini (in posizione dubbia) da pochi passi non inquadra lo specchio.
L'ultima chance è di Zirkzee con un tiro sull'esterno della rete dopo un cross dalla corsia di destra. Il risultato non cambia più; la Roma ora puo' pensare all'Europa League e al Bayer Leverkusen. Si riparte dall'1-0 targato Bove dell'Olimpico.