AGI - Seconda vittoria consecutiva per il Sassuolo, che dopo il successo di Lecce si ripete battendo in casa la Cremonese all'ultimo respiro. Al Mapei Stadium finisce 3-2 grazie al gol in pieno recupero di Bajrami, dopo che una doppietta di Dessers aveva rimontato le due reti di vantaggio iniziali di Laurentié e Frattesi. La squadra di Dionisi si mette in tasca tre punti importanti salendo a 30 in classifica, mentre gli uomini di Ballardini, reduci dal colpaccio con la Roma, tornano a perdere restando inchiodati a quota 12.
Tanto equilibrio ma ritmi molto bassi in avvio, con gli emiliani che provano a tenere in mano il comando delle operazioni ma senza dar mai la sensazione di riuscire ad affondare realmente il colpo. A ridosso della mezz'ora serve quindi una palla inattiva per sbloccare il risultato: Laurentié si conquista una punizione interessante dal limite ed è lui stesso che s'incarica di calciarla, lasciando partire una conclusione potente ma centrale che beffa Carnesecchi per l'1-0. La risposta ospite arriva al 35', quando Tsadjout colpisce di testa su corner di Benassi centrando però l'esterno del palo.
A pochi minuti dall'intervallo il Sassuolo trova anche il raddoppio: il solito Laurentié sfonda a sinistra e offre al centro per Frattesi, che controlla si gira sul destro e pesca l'angolino firmando il 2-0. Nei primi minuti della ripresa la squadra di Dionisi continua a premere e, in pochi istanti, sfiora per due volte il tris: prima con Defrel che colpisce una traversa dal limite, poi con Tressoldi che chiama all'intervento Carnesecchi. I grigiorossi rischiano di affondare, ma al 62' trovano la fiammata per rimettersi in carreggiata, grazie a Dessers che approfitta di un clamoroso errore di Erlic nel tentativo di appoggiare indietro a Consigli.
La Cremonese prende coraggio e al 72' va a un passo dal pareggio con un colpo di testa di Vasquez, salvato provvidenzialmente sulla linea da Maxime Lopez, mentre qualche azione dopo è Consigli a dire di no a Ciofani. Il Sassuolo indietreggia troppo, perde ritmo e lucidità e lascia troppa libertà d'iniziativa agli avversari, che gettano il cuore oltre l'ostacolo e all'83' fanno 2-2 grazie alla doppietta di un super Dessers, che salta il portiere in uscita e con un diagonale strozzato deposita in rete l'incredibile pareggio. Sembra finita così, ma in pieno recupero i neroverdi trovano la forza di reagire e riversarsi nuovamente in avanti, realizzando il decisivo 3-2 con Bajrami che di destro sfrutta il secondo assist di serata di un super Laurentié.