AGI - Marcell Jacobs e Nicole Daza sono marito e moglie. L'uomo più veloce del mondo si è unito in matrimonio con la storica fidanzata, mamma di due dei suoi tre figli. La cerimonia con rito civile è stata celebrata a Torre San Marco a Gardone Riviera.
Elegantissimi sia Marcell che Nicole, lui smoking nero, scarpe di vernice e occhiali da sole a lente rotonda, lei avvolta in un abito bianco con pizzo fino a sopra il ginocchio con strascico lungo quattro metri e un fermaglio floreale tempestato di strass nei capelli.
Prima di recarsi nel luogo prescelto, Marcell e Nicole sono stati applauditi, in momenti separati, al porto vecchio di Desenzano quando poi sono saliti a bordo di un motoscafo. Tra i 170 invitati non era presente il padre di Marcell, Lamont rimasto negli Stati Uniti. I neo sposi il 24 settembre partiranno per la luna di miele a Bali e alle Maldive.
Chi dall'America come nonna Claudia di 78 anni, chi dall'Ecuador, i parenti di Nicole. Le nozze Marcell Jacobs e Nicole Daza completano un'estate di matrimoni sportivi come quello della nuotatrice Federica Pellegrini ed il suo allenatore Matteo Giunta e del campione olimpico ed europeo del salto in alto Gianmarco Tamberi con Chiara Bontempi.
Oggi a Torre San Marco, struttura acquista da Gabriele D'Annunzio 97 anni fa, tra i tanti c'erano anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e l'allenatore di Marcell, Paolo Camossi.
Non c'era Lamont Jacobs, il padre di Marcell. Tra i due tanti anni di silenzio fino allo scorso anno ma il papà oggi sulle rive del lago di Garda era assente.
Marcell Jacobs, oro olimpico lo scorso anno a Tokyo e oro continentale a Monaco di Baviera il 16 agosto scorso, tornerà alle competizioni nel 2023: ai primi di marzo sono in calendario gli Europei indoor di Istanbul e a metà agosto i Campionati mondiali di Budapest.