AGI - Basta un gol di Vlasic a un Torino incerottato per avere la meglio sul Lecce per 1-0. Dopo il vantaggio trovato nel primo tempo, la banda di Juric, squalificato e sostituito dal vice Paro in panchina, è brava a non rischiare quasi nulla nella ripresa mettendo in ghiaccio tre punti importanti.
La prima chance è per i granata e arriva al 9'. Lazaro serve di prima Pellegri in area, il quale fa a sportellate con il diretto marcatore e calcia con il destro ma Falcone salva.
I salentini si vedono al 14', quando Milinkovic-Savic respinge una punizione di Bistrovic con la palla che arriva poi a Gallo, il quale manda alto il tap-in.
Al 27' il portiere serbo è costretto a salvare con i pugni un'incornata ravvicinata di Tuia in seguito a un corner.
Dopo una fase di marca giallorossa, i padroni di casa passano in vantaggio al 40'. Vojvoda rientra sul destro e verticalizza per Vlasic, che con un mancino chirurgico infila Falcone sul palo lontano per l'1-0 con cui si chiude il primo tempo.
Al 16' della ripresa ancora Vlasic entra in area e serve all'indietro Lazaro, che va al tiro con il destro ma la conclusione finisce alta.
Al 27' gli uomini di Juric raddoppiano grazie a Pellegri, ma l'ex Milan è in fuorigioco e il gol viene annullato. Al 41' è Falcone a tenere a galla i suoi, parando alla grande una conclusione ravvicinata di Vojvoda.
Il Lecce prova a reagire nel finale nel tentativo di agguantare il pareggio, ma non accade più nulla.
Una vittoria che consente al Torino di salire in quarta posizione, raggiungendo la Roma a quota 10 e superando i rivali cittadini della Juventus.
Rimangono invece 2 i punti del Lecce, che resta al quartultimo posto.