AGI - Termina senza reti il posticipo del lunedì sera tra Sampdoria e Juventus, che escono dal Ferraris con un punto a testa al termine di una sfida tutt'altro che spettacolare. I blucerchiati sfiorano il vantaggio al 6' quando Bremer manca l'intervento su un'imbucata di Sabiri, con Leris che tutto solo davanti a Perin calcia d'esterno ma si fa ipnotizzare dal portiere, il quale devia sulla traversa salvando i suoi in uscita.
Gli ospiti rispondono al quarto d'ora, quando Cuadrado scippa il pallone agli avversari, si invola verso la porta e calcia di potenza trovando però pronto Audero alla parata in due tempi. Al 23' e' Kostic a provarci con il destro, con Audero che alza in corner dopo una prima deviazione di Ferrari.
La seconda metà del primo tempo non regala ulteriori emozioni e le due formazioni vanno così all'intervallo sullo 0-0. Al 20' della ripresa, alla prima vera chance del secondo tempo, i bianconeri passano in vantaggio grazie a Rabiot, ma il Var annulla per il fuorigioco iniziale di Vlahovic.
Un episodio che sembra sbloccare un secondo tempo fino a quel momento povero di occasioni, ma non sarà così. Il resto del match prosegue infatti senza particolari scossoni fino ai minuti di recupero, quando Audero salva ancora i suoi su un tentativo ravvicinato ma impattato male da Kostic con il mancino.
L'incontro si chiude sullo 0-0. La Juventus manca così l'aggancio alla vetta, raggiungendo il gruppo delle squadre ora a quota 4 dopo le prime due giornate del campionato. Sabato prossimo gli uomini di Allegri riceveranno a Torino la Roma.
Primo punto stagionale invece per la Sampdoria di Giampaolo, che abbandona cosiì il fondo della classifica e può guardare con fiducia alla prossima trasferta sul campo della Salernitana in programma domenica.