AGI - Marcell Jacobs non parteciperà ai 100 metri del 'Golden Gala Pietro Mennea'. Lo comunica la Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Gli accertamenti effettuati nella giornata di oggi a Roma, all'Istituto di Scienza dello sport, dal campione olimpico Marcell Jacobs, successivi al problema muscolare emerso il 23 maggio scorso, hanno evidenziato che l'atleta non ha pienamente recuperato dalla distrazione-elongazione di primo grado diagnosticata la scorsa settimana.
Marcell Jacobs proseguirà ad allenarsi a Roma insieme al suo allenatore Paolo Camossi.
Una data di rientro alle competizioni del campione olimpico dei 100 metri non è ancora stata fissata e molto probabilmente non prenderà parte nemmeno ai 100 dei 'Bislett Games' di Oslo il 16 giugno e a fine mese agli Assoluti di Rieti.
Stando agli ambienti dell'atletica italiana, Jacobs, portacolori delle Fiamme Oro, oro olimpico anche della 4x100, potrebbe rientrare alle competizioni solo ai primi di luglio e testare la condizione in vista dei Campionati mondiali di Eugene (Stati Uniti/15-24 luglio) e dei successivi Campionati europei di Monaco di Baviera (Germania/15-21 agosto).