U sain Bolt ha segnato due gol nella sua prima partita da titolare con i Central Coast Mariners, nell’ultima amichevole prima dell’inizio dell’A-League. La neo squadra dell'ex velocista, che milita nel massimo campionato australiano, si è imposta in amichevole (4-0) contro il Macarthur South West United.
"Il velocista otto volte medaglia d’oro, ora in pensione, sta cercando in tutti i modi di assicurarsi un posto in squadra per questa stagione, che inizierà ufficialmente venerdì 19 ottobre (per i Mariners il 21 ottobre contro il Brisbane Roar). “Sono ansioso di essere un ‘marinaio’, di fare del mio meglio e entrare a tutti gli effetti in squadra” ha detto a fine partita, ribadendo come sia felice in Australia, e come sia voglioso di “mostrare al mondo che sta migliorando” (Gazzetta dello Sport).
“L’amichevole di venerdì è decisiva per il mio futuro in questo sport, il club deciderà cosa fare della mia carriera. Sono felice di poter avere questa possibilità e poter dare il meglio di me stesso. I miei movimenti e il tocco di palla sono molto migliorati, ho imparato come posizionarmi e dove posizionare la palla", aveva detto Bolt qualche giorno prima del match. In attesa di partite più probanti, il primo test è superato (Eurosport).
L'ex velocista, durante il match, ha anche sfiorato un terzo goal di testa, superando con uno stacco il difensore della squadra avversaria e mancando di pochissimo la porta.