I l pilota monegasco Charles Leclerc ha rinnovato il suo contratto con la Ferrari "oltre la stagione 2024" senza che la scuderia italiana fornisse altri particolari. "Sono molto felice di sapere che indosserò i colori della Scuderia Ferrari ancora per diverse stagioni", ha commentato Leclerc, il cui contratto sarebbe dovuto terminare a fine stagione. Dopo aver debuttato nel 2018 con la Sauber, il 26enne era arrivato a guidare la monoposto 'rossa' appena un anno dopo. Oltre a 23 "pole position", Leclerc è salito sul podio 30 volte dal suo debutto e ha all'attivo 5 vittorie nei Gp del circuito internazionale. Nel 2022 è arrivato secondo, dietro l'olandese Max Verstappen, nel campionato mondiale piloti.
Questa squadra è la mia seconda famiglia da quando sono entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2016 e insieme abbiamo raggiunto molti risultati lottando contro ogni pronostico negli ultimi cinque anni (Leclerc)
L'anno scorso, in un'intervista rilasciata all'AFP, Leclerc aveva dichiarato di voler diventare campione del mondo con la leggendaria scuderia del "Cavallino Rampante", che quest'anno si è classificata terza nel campionato mondiale costruttori, a grande distanza dalla Red Bull.
"La situazione non è quella che avrei voluto avere oggi, ma questo non mi farà dimenticare che questa è la squadra dei miei sogni e che il mio obiettivo finale è diventare campione del mondo con la Ferrari", aveva detto a settembre. La prossima stagione di F1 inizierà il 2 marzo in Bahrain dopo tre giorni di test (21-23 febbraio). La Scuderia italiana rivelerà la vettura che correrà in questo 2024 il 13 febbraio, anche alla presenza dell'altro pilota, lo spagnolo Carlos Sainz Jr.