AGI - Il Gran Premio di F1 di Imola, previsto il prossimo 21 maggio, è stato annullato a causa del maltempo che ha causato, in tutta l'Emilia-Romagna, alluvioni e disagi. La volontà è quella di non crear ulteriori disagi a un territorio che in queste ore sta vivendo un vero dramma a causa di esondazioni e alluvioni.
"La comunità della Formula 1 vuol mandare i suoi pensieri alle persone e alle comunità colpite dai recenti eventi in Emilia-Romagna. Vogliamo anche rispettare il lavoro dei servizi di emergenza che stanno facendo tutto quello che possono". Quindi, dopo un confronto con tutte le autorità competenti, "i promotori hanno deciso di non procedere con il weekend del Gran Premio di Imola".
La decisione è stata presa perché "non è possibile garantire la sicurezza dei tifosi, delle squadre e del personale e perché non è possibile creare ulteriore pressione sulle autorità locali e i servizi di emergenza in questo difficile momento".
Sono 5 i morti già registrati e cinquemila, invece sono gli evacuati. In tutto il territorio esondano i fiumi e l'acqua travolge ogni cosa. A Cesena residenti sui tetti. Il sindaco di Forlì: "La peggiore situazione mai vissuta". Allagate Faenza e Riccione.