AGI - Reduce dalla sconfitta con la Juventus e dal pareggio subito in rimonta con il Napoli, oltre che dal brutto ko in Champions League con il Psg, il Milan prosegue il proprio periodo di crisi perdendo clamorosamente in casa contro l'Udinese, alla prima vittoria assoluta da inizio campionato.
A San Siro finisce 1-0 per i friulani grazie al calcio di rigore di Pereyra nel secondo tempo: la squadra di Pioli è costretta così a restare al terzo posto a 22 punti, scivolando a -6 dall'Inter capolista, mentre gli uomini di Cioffi fanno gran festa e prendono una bella boccata d'ossigeno salendo a quota 10.
La prima grande occasione del match è per i friulani e capita al 9' sul destro di Pereyra, che fallisce di fatto un rigore in movimento dopo uno svarione difensivo di Florenzi. Con il passare dei minuti i padroni di casa tentano di uscire dal guscio, però gli unici due tentativi arrivano dalla distanza con Calabria e Musah, entrambi respinti in corner da un attento Silvestri. Al 38' invece Florenzi indovina il controllo orientato in area su servizio di Leao, ma non riesce a concludere favorendo la presa del portiere avversario.
In avvio di ripresa un'occasione per parte fallite da Kabasele e Reijnders, poi il colpo di scena allo scoccare dell'ora di gioco: Ebosele s'incunea in area, Adli interviene toccandogli il piede e l'arbitro fischia il calcio di rigore per l'Udinese. Dal dischetto Pereyra è freddissimo e firma l'1-0 ospite. Il Milan sembra accusare il colpo e, una decina di minuti più tardi, rischia d'incassare anche il raddoppio sul colpo di testa di Success parato da Maignan. Nel finale i rossoneri sono costretti a caricare a testa bassa per evitare quantomeno la sconfitta, ma tutti i tentativi sono vani, anche quelli di Giroud e Florenzi smanacciati in corner da un reattivo Silvestri.