AGI - Torna Masterchef e lo fa con un gruppio di concorrenti sempre più cosmopolita e internazionale, con molti giovani e giovanissimi. Il talent di Sky riparte con una nuova stagione a partire da giovedì 15 dicembre e a valutare tutti i piatti è per il quarto anno consecutivo il trio di chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Una volta formata la classe di quest’anno inizierà la classica sfida secondo il meccanismo rodato di Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e Skill Test.
Tornano, inoltre, anche le prove in esterna per mettere alla prova i cuochi amatoriali su ingredienti e ricette del territorio, ma anche per vederli alle prese con la linea di veri ristoranti. Tra le località che, quest’anno, hanno fatto da scenario alle preparazioni dei concorrenti: Bassano del Grappa, la Cascata delle Marmore, Tropea e Cervinia.
E anche quest’anno ospiti chef stellati tra cui l'immancabile pasticcere Iginio Massari, Jeremy Chan, 2 stelle Michelin a Londra col suo ristorante Ikoyi; Davide Scabin, 2 stelle Michelin; Mauro Colagreco, primo argentino ad aggiudicarsi 3 stelle Michelin; Enrico Crippa, 3 stelle Michelin con il ristorante Piazza Duomo d’Alba; Giancarlo Perbellini, chef imprenditore con dieci locali in Italia, 2 stelle Michelin e tra i massimi rappresentanti della cucina d’eccellenza in Italia e nel mondo.