L a star di 'Glee' Naya Rivera è scomparsa e si teme che sia annegata in un lago della California. L'ufficio dello sceriffo della contea di Ventura ha mandato una squadra di sub alla ricerca dell'attrice 33enne, nota per il ruolo di Santana Lopez, cheerleader del liceo dove è ambientata la serie televisiva in cui ha recitato per sei stagioni.
Ieri aveva noleggiato una barca e aveva portato il figlio Josey di quattro anni sul lago Piru, a nord-ovest di Los Angeles, poi aveva postato su Twitter una foto di lei con il bambino e la frase "solo noi due". Il piccolo - ritrovato addormentato sulla barca col giubbotto di salvataggio da un villeggiante che ha lanciato l'allarme - ha raccontato che la mamma "si è tuffata in acqua e non tornata indietro".
Gli inquirenti, però, stanno riscontrando difficoltà nell'interrogare un bambino così piccolo e hanno riferito che le circostanze di quello che sembra un tragico incidente non sono ancora chiare. In campo, per le ricerche sono stati dispiegati sommozzatori e droni.
Rivera e il padre del figlio, l'attore Ryan Dorsey, hanno divorziato nel 2018 e condividono la custodia del piccolo. Non è la prima volta che una star di 'Glee' finisce nelle pagine di cronaca: nel 2018 Mark Salling si uccise prima di essere condannato per possesso di pornografia infantile. Nel luglio del 2013, un altro attore della serie, il canadese Cory Monteith, fu stroncato da una overdose di droghe e alcol.
Almeno otto persone sono annegate nel lago Piru dal 1994. Tra queste, nel 2008, anche un papà, tuffatosi per salvare sua figlia che era caduta in acqua; l'uomo era riuscito a riportare la piccola sulla barca prima di essere trascinato via dalla corrente.