A lla vigilia della finale di XFactor era venuto fuori che Anastasio, poi uscito vincitore dal talent, aveva messo 'like' alle pagine social di Salvini, CasaPound, Lorenzo Fontana e Donald Trump. Nessuno scandalo, sia per il rapper napoletano che per il leader della lega. Anastasio, durante la conferenza stampa seguita alla finale, ha confermato a Repubblica che è stato lui a mettere 'mi piace', e ha precisa: "Sono un libero pensatore, non credo che siano opinioni additabili come fascismo. I like li ho messi perché sono articoli che ho letto, mi piace tenermi informato".
Leggi anche: Le pagelle della finale di XFactor
E riguardo quello che è stato scritto aggiunge: "Ho letto, ma è tutta fuffa. C’è un caos politico completo, basta parlare ancora di comunismo e fascismo. Ormai la destra fa la sinistra e viceversa. La destra oggi difende i lavoratori, la sinistra è diventata liberista, è un casino. Ho opinioni su fatti di cronaca a volte da una parte e a volte dall'altra, non mi sento di etichettarmi. Se uno dice una cosa giusta la condivido, che sia Salvini o Renzi. Guardo cosa si dice, non chi lo dice".
Da parte sua il leader della Lega non si lascia sfuggire l'occasione e su Twitter chiosa: "Applausi per Anastasio.La musica non ha colori né confini".