N ella puntata di giovedì 8 febbraio di MasterChef nella cucina più famosa d’Italia entrerà per la prima volta un notaio per “regolare i conti”. È l’ultima novità dell’edizione che ha visto la new entry Antonia Klugmann prendere il posto di Carlo Cracco affianco ai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. E proprio loro, i superchef, avranno bisogno di un parere superpartes.
Intanto la gara continua: nella nuova Mystery Box al posto dei classici ingredienti i concorrenti troveranno un omaggio con cui i giudici sperano di ispirarli. Solo chi realizzerà il piatto migliore avrà il privilegio di entrare in dispensa e guadagnarsi il prezioso vantaggio per affrontare l’Invention Test, che prevede la temibile staffetta in coppia. La coppia migliore potrà affrontare la prova in esterna nel ruolo di capo squadra di ciascuna brigata.
E a proposito della prova in esterna, si svolgerà all’interno dell’ex Ospedale psichiatrico Paolo Pini, oggi trasformato in Città Olinda, luogo di aggregazione nella periferia di Milano. Le brigate dovranno cucinare per i lavoratori della comunità e solo chi saprà soddisfarli potrà evitare il Pressure Test. Una volta rientrati nella cucina di MasterChef i cuochi amatoriali perderanno anche le più salde certezze. Il Pressure Test più che mai metterà alla prova i contendenti in gara e decreterà chi dovrà abbandonare definitivamente la cucina di MasterChef.