AGI - Serena Williams è tornata a farsi viva sui social per raccontare un problema di salute che, dopo averla spaventata, ha risolto. Sul suo profilo TikTok, l'ex campionessa di tennis ha raccontato di un nodulo trovato sul collo che poi è diventato una cisti brachiali di grandi dimensioni. "A maggio ho sentito un nodulo sul collo. Sono andata dal medico per fare una risonanza magnetica e mi è stato detto che era una cisti brachiale". La sportiva americana ha spiegato come l'equipe medica le abbia spiegato che, in generale, non è obbligatorio procedere con un'operazione. "Mi hanno detto che non c'è bisogno di rimuoverla se non voglio. Così non l'ho fatto... ma ha continuato a crescere".
Williams ha così deciso di approfondire il problema e a sottoporsi ad altri esami. "Dopo una biopsia è risultato essere tutto negativo" ma a quel punto "i medici hanno consigliato di rimuoverla al più presto perché era grande come un piccolo pompelmo e poteva infettarsi o, ancora peggio, fuoriuscire". Su TikTok ha deciso quindi di rivelarsi in ospedale, con tanto di camice: "Questa è la mia rimozione. Mi sento così grata e fortunata che tutto sia andato bene e soprattutto che io sia in salute. Sono comunque riuscita ad andare all'American Doll con Olympia come promesso. E sì, va tutto bene".
@serena Back in May I found a lump showing on my neck. I immediately went to the doc got a mri and was told I have a brachial cyst. Have you ever heard of that? They said I don?t need to get it removed if I don?t want. So I did not get it but it kept growing. I decided to get more test and 3 test and one biopsy later everything is still negative but doctors advised I get it removed asap because it was the size of a small grapefruit and it could get infected or worse leak. So this is me removing it. I am feelimg so grateful, and fortunate everything worked out, and most of all I?m healthy. I still made it to American doll with Olympia as promised. And yes all is ok. #fyp #foryourpage #serenawilliams #mom ? original sound - Serenawilliams