AGI - ‘Una stella in cucina’ si fa in tre e conferma anche in tv il successo conquistato sul web e con il libro pubblicato un anno fa per Mondadori. Le otto puntate hanno avuto risultati straordinari e hanno sfatato un mito, quello per cui le idee che funzionano sui social non possono ‘bucare il video’. Lo dicono i numeri (lo share, padre padrone del piccolo schermo) e l’affetto straripante verso Stella e Federico, che veleggiano ormai verso il milione di follower su Instagram e che hanno emozionato palati curiosi e amanti delle favole gastronomiche anche con un più classico libro di ricette.
Su Food Network sono andate in onda due puntate ogni domenica a partire dall’8 settembre e le repliche il mercoledì. Il programma, realizzato e prodotto da Me Production di Elio Bonsignore in collaborazione con Discovery Media Brand Solutions per Warner Bros. Discovery, ha avuto uno share inaspettato, che ha triplicato la media del canale, fino al 2,2% quando ha ottenuto la palma di programma più visto della rete. Si capisce. Stella e Federico hanno un ingrediente che non si trova nei negozi: loro stessi. I modi divertenti della ex tennista Wta e del marito, ‘che (fortunatamente) ha sempre fame’, tengono incollati i telespettatori allo schermo. Le ricette, semplici ma creative, fanno il resto. Non è un caso che secondo ‘Forbes’ Stella Menna sia tra i 20 food influencer d’Italia e che per 'Cook' del ‘Corriere’ sia tra le 20 women food del 2023. Paccheri ripieni di carbonara, crocchette di pappa al pomodoro con burrata e pomodorini confit, spiedini ripieni, burger filanti di zucca, e tanti altri piatti hanno deliziato i telespettatori. A ripulire la cucina ci ha pensato, come al solito, Federico.