AGI - Dopo due giorni di star tutte (o quasi) al femminile la quarta giornata di Mostra del Cinema di Venezia strizza l'occhio al fascino maschile. Se la seconda giornata aveva visto protagoniste Cate Blanchett e Angelina Jolie, e ieri tutti i riflettori erano stati per Nicole Kidman (e più marginalmente per Antonio Banderas) oggi è la volta di Jude Law e del sempre più amato Alessandro Borghi.
Il primo arriverà al Lido di Venezia per presentare 'The order', film in Concorso di Justin Kurzel mentre il secondo presenterà 'Campo di battaglia', pure questo in Concorso, di Gianni Amelio.
Per i fan più accaniti, per i veri appassionati di cinema tornano oggi anche la masterclass. Dopo il successo della prima Masterclass con il Leone d'oro alla carriera Sigourney Weaver oggi sarà la volta di una conversazione tra Nicola Piovani e Cristina Comencini, 'Il Cinema cambia Musica' e di Claude Lelouch (Premio Cartier Glory to the Filmmaker) e Barbara Pravi, 'Music as an actor's director'.
Domani conversazione tra Richard Gere e Mario Cordova, 'The connection(s) between a movie star and creative collaborators' e del Leone d'oro alla carriera 'Peter Weir'.
Lunedi' dialogherà con il pubblico Ethan Hawke mentre venerdì sarà la volta di Pupi Avati.