Harvey Weinstein ricoverato per Covid
Il 72enne è stato trasferito in un ospedale carcerario con molteplici problemi di salute. Il produttore sta scontando una pena a 23 anni per stupro
AGI - Il produttore di Hollywood Harvey Weinstein è stato trasferito in un ospedale di New York con molteplici disturbi tra cui Covid, hanno detto i suoi rappresentanti in una nota.
Weinstein, condannato per stupro a New York e in California, soffre di diabete, pressione alta, stenosi spinale, liquido nel cuore e nei polmoni, e recentemente è risultato positivo al Covid e ha contratto la polmonite, si legge nella dichiarazione rilasciata dalla pubblicista Juda Engelmayer, citando Craig Rothfeld, rappresentante autorizzato di Weinstein e “consulente carcerario”.
La condanna di Weinstein è stata una pietra miliare per il movimento #MeToo, in cui le donne hanno accusato centinaia di uomini nel mondo dell’intrattenimento, dei media, della politica e in altri campi di cattiva condotta sessuale.Una giuria ha scoperto che il co-fondatore dello studio cinematografico Miramax ha aggredito sessualmente l'ex assistente di produzione Miriam Haley nel 2006 e ha violentato l'aspirante attrice Jessica Mann nel 2013. È stato condannato a 23 anni di prigione.