AGI - Continua il botta e risposta a distanza tra Mara Maionchi e Tiziano Ferro. E' di oggi una nuova puntata con la ex produttrice che, sollecitata da un giornalista nel corso di una conferenza stampa di presentazione dell'Eurovision Song Contest, ha così risposto: "Avrei voluto mantenere un rapporto con l'artista. Abbiamo fatto tanta fatica all'inizio, abbiamo spinto tanto ma poi mi sarebbe piaciuto un 'Ciao come va' e 'Buon Natale'... e questo mi dispiace. Ma forse ci siamo capiti male. Ecco, diciamo che avrei preferito una riconoscenza umana, non riconoscenza economica", ha aggiunto la manager che assieme al marito Alberto Salerno lanciò musicalmente l'ex pupillo.
A lanciare il sasso era stata giorni fa la stessa Maionchi, ospite di 'Belve', il programma su Rai2 condotto da Francesca Fagnani: "Tiziano Ferro - aveva detto - non ha capito la fortuna di avermi incontrata. Io e mio marito l'abbiamo aiutato a essere quello che alla fine in parte è". Di fronte all'accusa di essere irriconoscente, il cantante, attraverso i social, aveva sfogato stupore ed amarezza: "Ti sono sempre stato grato, te l’ho dimostrato un milione di volte durante un milione di occasione quindi mi chiedo: perché questo? Perché adesso?. Ci siamo incontrati tantissime volte: studi televisivi, concerti, camerini e ogni volta ci siamo abbracciati e abbiamo riso dei bei tempi andati - aveva commentato l'artista -. Se davvero era questo ciò che pensavi, perché non me l’hai mai detto durante una di queste occasioni? Ti avrei tranquillizzata, mi sarei scusato e ti avrei ringraziata ancora, come sempre e senza problema".
E oggi, interpellata sulle presunte 'forzature' attuate nei confronti del giovane cantante perchè dimagrisse, Maionchi ha rincarato la dose: "Secondo me dimagrire era giusto per un ragazzo di 18 anni perche' il fatto di essere cosi' robusti non e' cosi salutare. Penso - ha spiegato - di avergli dato dei consigli giusti, poi le canzoni sono quelle che contano. In piu' lo spettacolo ha qualche esigenza, anche se non e' d'obbligo. Ma aiuta essere piu' magri, e' importante, non basilare certo, poi ci sono certi artisti che non hanno bisogno di alcuna scaltrezza, come anche lui".