AGI - Una sfida tra giovani talenti con cinque squadre in gara che si sfideranno fino all’ultimo passo di danza. Sono questi gli ingredienti dell'NPD's got Talent, nuovo talent show organizzato dalla New professional Dance NPD di Stefano e Serena Rota, che andrà in onda domenica 25 febbraio alle ore 18 su Lazio Tv e domenica 3 marzo con la finale sempre allo stesso orario. “Un talent innovativo, frizzante e fresco” come lo definisce Matilde Brandi, tra gli ospiti di questo show, l’unico in tutta Italia ad essere stato organizzato da una scuola di danza.
I team in gara, divisi nelle specialità modern, caraibico, hip hop, latin e classico saranno guidati dai propri coach e osservati da una giuria d' eccezione, formata da esperti di danza, arte e dal mondo sportivo della danza. Tra questi ci saranno Edilio Pagano, rappresentante della federazione italiana danza sportiva, Emiliano Piccoli, responsabile del dipartimento classico del Daf, Salvatore Capasso, ballerino e coreografo street. Tra gli ospiti, invece, che potranno influire sul risultato, la ballerina e conduttrice televisiva, Matilde Brandi, presente alla finale, e la signora Gilda. A condurre la trasmissione saranno Stefano Rota e Vanessa Carbotti. Tra gli altri ospiti Alexandra Filotei che porterà in scena alcuni estratti dai suoi spettacoli, e la giovane cantante Noemi Cainero e il ballerino Thomas Ceccarelli, nato e cresciuto proprio nella scuola NPD.
Nella prima prova i concorrenti si cimenteranno con le coreografie proposte dai coach e al termine dell’esibizione verrà stilata la prima classifica parziale. Subito dopo i ragazzi gareggeranno ancora con delle coreografie di loro creazione. Le tre squadre che avranno totalizzato il punteggio più alto andranno a giocarsi l’ultimo atto del talent, che incoronerà il vincitore.