AGI - L’attore americano Kevin Costner, 68 anni, è tornato ad esser single. Secondo lo spagnolo il Paìs le cose starebbero così’, visto che la moglie, la 49enne ex modella Christine Baumgartner ha chiesto il divorzio proprio lunedì 1° maggio a causa di "differenze inconciliabili" dopo 18 anni di matrimonio.
“Con grande tristezza”, ha commentato un portavoce a nome dell’attore, il quale ha chiesto riservatezza a tutela della loro privacy, “quella di Christine e dei figli in un momento difficile”.
Il protagonista di celebri film come “Balla coi lupi”, “La guardia del corpo”, “Robin Hood: il principe dei ladri” e, da ultimo, della serie tv “Yellowstone”, in onda su Sky, si è sposato nel settembre 2004 con l’ex stilista di borse dalla quale ha avuto tre figli: Cayden di 15 anni, Hayes 14 e Grace 12.
Per lei è stato il primo matrimonio, per lui il secondo, dopo esser stato sposato con l'attrice Cindy Silva dal 1978 al 1994. “Costner ha anche altri quattro figli nati da precedenti relazioni, tre dei quali avuti da Silva e uno – Liam, 27 anni – da una più breve storia d'amore con Bridget Rooney, nipote del defunto Dan Rooney, all’epoca proprietario della squadra di football dei Pittsburgh Steelers.
Da quel che si sa, Christine Baumgartner ha chiesto l’affidamento congiunto dei figli, ma tutti i dettagli della separazione sarebbero già contenuti in un accordo prematrimoniale. Del resto, sin dal principio l’ex modella era stata chiara: “Se stai con me, devi sapere che i bambini sono il mio obiettivo finale. E questo accadrà", ha rivelato lei stessa nel corso di un’intervista recente.
La coppia ha iniziato la relazione nel 1999, poco dopo che Kevin Costner si è separato da Bridget Rooney, e i due si sono frequentati per sei anni prima del matrimonio.
Lui, solo pochi mesi fa aveva confessato in una intervista a People: “Non me la sarei mai lasciata sfuggire per paura di non essere il padre che cercava per i suoi figli", per poi aggiungere: “La casa è più bella grazie a lei. Tutto è più caldo grazie a lei. Ci sono piccole cose che fa e penso che ciò sia il potere dell'amore. È questo che rende felice la nostra casa". Ma per “differenze inconciliabili” non è bastato.