AGI - La settimana conclusiva di aprile, quella che va dal 24 al 30, comincia solo mercoledì 26, perlomeno per ciò che riguarda le nuove uscite distribuite sulle varie piattaforme disponibili in Italia. Si parte da Disney+ che propone la prima stagione di "Sam - una vita da Sassone", serie che si basa sull'incredibile storia vera di Samuel Meffire, il primo poliziotto nero della Germania dell'Est; una storia avvincente che segue l'irrefrenabile ricerca di Sam del proprio posto in una società caratterizzata da forti pregiudizi.
Due novità quel giorno anche su Netflix, dove troviamo "El amor despuès del amor: vita e musica di Fito Pàez", serie biografica che ripercorre la vita e la carriera della star del rock argentina Fito Paez; e "Una pessima madre ideale (The Good Bad Mother)", serie coreana che racconta di una madre single rimasta vedova in giovane età, da sempre dura con suo figlio affinché riuscisse ad affermarsi nella vita come ha fatto, e che torna a essere una "cattiva madre" quando lui perde la memoria a causa di uno sfortunato incidente tornando a essere un bambino di 7 anni.
Mercoledì 26, sempre su Netflix, parte anche la settima stagione di "Workin' Moms", fortunata serie canadese che racconta la vita di quattro donne che, dopo il congedo di maternità, tornano al lavoro e formano un'improbabile amicizia, mentre devono barcamenarsi tra figli, carriera e amore nella moderna città di Toronto.
Giovedì 27 si riparte ancora da Netflix con la seconda tranche di episodi della seconda stagione de "L'estate in cui imparammo a volare", adattamento televisivo del romanzo omonimo di Kristin Hannah, la serie che segue le vicende sentimentali e lavorative di due donne, Tully e Kate, migliori amiche sin dall'adolescenza, un'amicizia, la loro, che riuscirà a tenerle vicine anche nei momenti più bui e nonostante le mille avversità. Molto attesa la prima stagione, in uscita giovedì 27, sempre su Netflix, de "L'infermiera", storia vera di un'infermiera appena arrivata in ospedale che sospetta che la ricerca di attenzione di una collega possa essere collegata a una serie di decessi tra i pazienti.
Fuori giovedì, ancora su Netflix, la seconda stagione di "Sweet Tooth", serie prodotta da Robert Downey Junior ispirata all'omonimo fumetto di Jeff Lemire, che racconta le avventure di un bambino metà uomo e metà cervo in un mondo post-apocalittico nel quale la sopravvivenza umana è stata messa a dura prova. Importante passaggio da Paramount+ nella giornata di giovedì, la piattaforma infatti propone la prima stagione di "George & Tammy", cronaca della celebre coppia della musica country, Tammy Wynette e George Jones, la cui complicata ma duratura relazione ha ispirato alcune delle canzoni più memorabili di tutti i tempi.
Il weekend si apre invece su Amazon Prime Video con l'esordio di "Citadel", attesissimo action-spy thriller prodotto da AGBO dei Fratelli Russo e realizzato dallo showrunner David Weil (già al timone di Hunters per Amazon Studios), e interpretato da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, con Stanley Tucci e Lesley Manville. La seconda serie più costosa mai realizzata, subito dopo "Gli Anelli del Potere", racconta dell'agenzia di spionaggio globale Citadel ormai caduta e la memoria dei suoi agenti è stata cancellata; ora il potente sindacato Manticore sta sorgendo nel vuoto e gli agenti della Citadel devono ricordare il loro passato e a trovare la forza di reagire.
La carrellata settimanale si chiude sempre venerdì su Netflix con il debutto de "I pazienti del dottor Garcìa", serie televisiva drammatica spagnola che adatta il romanzo omonimo di Almudena Grandes. La trama segue le disavventure del dottor Guillermo Garcìa, che rimane a vivere a Madrid dopo la presa franchista del paese grazie a una falsa identità fornita dal suo amico Manuel Arroyo; anni dopo, Garcìa incontra di nuovo Arroyo, è il 1946, equest'ultimo torna dall'esilio per svolgere una missione segreta in città.