AGI - Continua il successo mondiale della band romana dei Maneskin, dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest, guadagnando il quinto posto nella classifica mondiale di Spotify con il brano “Beggin’”.
Si tratta dell'ultimo singolo estratto da “Teatro d’ira – Vol. 1”, il disco uscito all’indomani della vittoria al Festival di Sanremo.
Con quasi otto milioni di ascolti negli ultimi sette giorni è, invece, Olivia Rodrigo, nota per aver interpretato il ruolo di Nini Salazar-Roberts nella serie “High School Musical”, a confermare l’assoluto dominio nella classifica globale di Spotify con il brano “good 4 u”, sua ultima uscita.
Conferma anche in seconda posizione, dove troviamo Rauw Alejandro, una delle nuove stelle del panorama musicale latino, la canzone si intitola “Todo de Ti” e si preannuncia essere una delle hit dell’estate 2021.
Torna sul podio, gradino più basso, il rapper Lil Nas X, il brano si intitola “Montero (Call Me By Your Name)”, che è anche il suo cognome, e solo questa settimana ha raccolto oltre 5 milioni di ascolti in tutto il mondo.
Scende al quarto posto Bad Bunny, artista più ascoltato in assoluto sulla piattaforma per quel che riguarda l’annata 2020, il suo nuovo singolo si intitola “Yonaguni”.
Sesto posto occupato da un duetto, loro sono due tra le rapper più seguite della scena mondiale: Doja Cat e SZA, la canzone è “Kiss Me More”.
Dopo il flop del remix di “Levitating” con Missy Elliott e Madonna, completamente stravolto da una produzione dance, Dua Lipa propone un altro remix della sua hit, stavolta accompagnata da DaBaby e le due occupano la settima posizione.
Ottavo posto per i BTS, maggiori esponenti mondiali del K-pop sudcoreano, il loro ultimo singolo si intitola “Butter”.
Di nuovo Olivia Rodrigo al nono posto, stavolta con “deja vu”, brano contenuto in “Sour”, sua ultima fatica discografica.
Chiude la top ten Justin Bieber, il brano in questione, che segna una deviazione musicale, un rinnovamento, nello stile della popstar si intitola “Peaches” ed è confezionato con il supporto dei rapper Daniel Caesar e Giveon.