R oma - Dopo nove anni, l'attesa è finita per i fan di "Una mamma per amica", che potranno guardare da oggi su Netflix le 4 puntate inedite della serie più amata dalle ragazze statunitense e popolarissima anche in Italia. Tornano, dunque, le vicende Lorelai e Rory Gilmour, rispettivamente mamma e figlia - interpretate da Lauren Graham e Alexis Bledel - e dei loro amici di Stars Hollow, immaginaria cittadina del Connecticut. Conosciuta in America con il titolo di Gilmour Girls, la serie prodotta da Amy Sherman Palladino, ha tenuto incollati alla tv per 7 anni 3 milioni di spettatori solo in Italia, dove è tra i programmi più replicati.
I nuovi episodi, ognuno di 90 minuti e ambientato in una diversa stagione dell'anno, riprendono il via da dove la storia si era interrotta, con una novità: Rory si è trasferita a Londra dove lavora come giornalista. Tornano anche i suoi tre ex fidanzati Dean, Jess e Logan; e poi c'è anche l'amatissimo barista Luke, che dalle immagini del trailer, sembra essersi ravvicinato a Lorelai. Non mancano Sookie, Lane e nonna Emily. Grande assente, nonno Richard, interpretato da Edward Herrmann scomparso nel 2014.
Su Twitter le prime reazioni delle fan delle ragazze Gilmour: "Scarico Netflix, apro il primo episodio, partono le prime note e io già piango. Non ce la posso fare" scrive un'utente. Altre si dicono "terrorizzate" dagli spoiler.