AGI - Tutto cominciò con una canzone che Bryan Adams aveva dedicato a Lady Diana e in cui parlava del matrimonio "destinato a fallire" della principessa. Diana trovò la cosa "molto divertente" - specie la strofa in cui diceva di aver "perso la testa" il giorno in cui aveva sposato il principe Carlo - e invitò il rocker per una tazza di tè a Kensington Palace.
Per decenni Bryan Adams ha evitato di parlare in pubblico del suo rapporto con Diana, ma altri lo hanno fatto per lui. Come la sua ex fidanzata Cecilie Thomsen che nel 2003 disse ai giornalisti che la loro "era una relazione burrascosa e la relazione di Bryan con Diana non la rendeva più facile". Adams non ha mai risposto ai pettegolezzi e in un'intervista rilasciata al Sunday Times rivela di aver avuto con la principessa "molte conversazioni davvero belle".
"In effetti è strano e surreale pensarci. Mi piaceva davvero molto Diana, era una donna straordinaria e una grandissima ispirazione", ha detto durante l'intervista "Incontrarla è stata davvero una delle cose più grandiose che mi sia mai capitata." Ha raccontato che si incontrarono a bordo di un aereo, dove le confidò di aver usato il suo nome in una canzone. "Sì, lo so, molto divertente" rispose Diana, "In realtà mi piacerebbe ascoltarla di nuovo". Adams ne inviò una copia a Kensington Palace e lei lo invitò a prendere un tè.
"Quando sono andato a trovarla per la prima volta lei non mi ha detto, 'Ho davvero bisogno di parlare con qualcuno', e non ti intrometti nella vita di qualcuno volendo sapere tutto nei primi 10 minuti," ha detto Bryan Adams "Ma più tardi diventammo amici e più la nostra amicizia si faceva profonda, più capivo cosa stava realmente succedendo".