T utti l'hanno ammirata, qualcuno l'ha invidiata: è Paddy Jones, 83 anni, la "vecchia che balla" - letteralmente - sul palcoscenico di Sanremo. Classe 1934, si è esibita con lo Stato Sociale sulle note de "Una vita in vacanza" i cui versi, come ricorda il Corriere, parlano di "una vecchia che balla, niente nuovo che avanza ma tutta la banda che suona e canta".
Sarah Patricia Jones, suo vero nome, è una ballerina di salsa, conosciuta per aver vinto il talent spagnolo 'Tú sí que vales' con il suo partner Nico, nel 2009, scrive Huffington Post. Cinque anni dopo sono stati protagonisti di 'Britain's Got Talent' e attualmente è detentrice del Guinness dei Primati come ballerina più anziana di salsa acrobatica. "Allenarmi? Oh no! Io non mi alleno mai, ho troppe cose da fare. Devo curare il mio giardino" dice, raccontando che la salsa acrobatica è entrata nella sua vita quando molti appendono le scarpe al chiodo.
"Ho iniziato a 69 anni. Mio marito era morto, poco dopo il trasferimento in Spagna nel 2001 e così decisi di iscrivermi a un'accademia di danza", racconta, la stessa dove conobbe Nico, che l'ha portata sulla strada dell'acrobatico. Non ha segreti da svelare se non che la sua felicità è "vivere la vita e ballare. Sono molto felice di poter essere di ispirazione per le persone della mia età".