R oma - 'Captain Fantastic' di Matt Ross vince il "Premio del Pubblico Bnl" all'undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il film, presentato nella selezione ufficiale in collaborazione con la sezione autonoma e parallela Alice nella città, uscirà nelle sale il 7 dicembre distribuito da Good Films.
Secondo lungometraggio firmato da Matt Ross, già interprete per registi del calibro di Martin Scorsese, Terry Gilliam e John Woo, 'Captain Fantastic' attraversa i generi ed è in grado di alternare sequenze spassose a momenti di commozione, anche grazie all'interpretazione dell'attore newyorchese Viggo Mortensen, nei panni di un papà che ha cresciuto i suoi sei figli nelle foreste del nord America, lontano dalla società.
Il 'Premio del Pubblico Bnl', in collaborazione con il Main Partner della Festa, Bnl Gruppo BnP Paribas, è stato assegnato dagli spettatori: attraverso myCicero, l'app ufficiale della Festa del Cinema realizzata da Pluservice, e il sito www.romacinemafest.org, il pubblico ha espresso il proprio voto sui film in programma. (AGI)