AGI - "Beetlejuice 2" uscira' il 6 settembre 2024 con Michael Keaton nel ruolo (di nuovo) del protagonista. Nel cast del sequel del film del 1988 ci saranno anche Winona Ryder e l'ispanica Jenna Ortega. Lo ha annunciato martedì la Warner Bros, lo studio incaricato di distribuire il film.
"Beetlejuice 2" inizierà le riprese nei prossimi giorni a Londra e, secondo il media specializzato Deadline, Tim Burton tornerà a dirigere un cast che comprenderà anche l'attore americano Justin Theroux. Plan B Entertainment, società di produzione co-fondata da Brad Pitt e Jennifer Aniston, si occuperà della produzione, mentre Mike Vukadinovich scriverà la sceneggiatura.
Nel film originale, una coppia di coniugi appena deceduti (Geena Davis e Alec Baldwin) è sconvolta dall'arrivo di una famiglia (Catherine O'Hara, Jeffrey Jones e Winona Ryder) nella loro vecchia casa, così contattano il fantasma Beetlejuice (Michael Keaton) per tormentare i nuovi abitanti della loro abitazione.
"Beetlejuice" fu un successo al botteghino, fu accolto con entusiasmo dalla critica, tanto da essere ricordato ancora oggi, e arrivò a incassare 75 milioni di dollari, per poi essere trasformato in un musical nominato ai Tony nel 2019. Lo spettacolo ha smesso di essere rappresentato durante l'insorgere della pandemia COVID-19, ma è tornato in scena nell'aprile del 2022.
Ora, la Warner Bros ha annunciato che "Beetlejuice 2" uscirà lo stesso giorno previsto dalla Marvel di "Blade", un film di supereroi basato sull'omonimo personaggio interpretato da Mahershala Ali ("Green Book"). In realtà, la data scelta non è casuale, in quanto corrisponde al giorno successivo alla festa del Labour Day negli Stati Uniti, un momento che i grandi studios solitamente sfruttano per lanciare le produzioni in cui hanno maggiori aspettative commerciali