“Forum dai temi esclusivi e incontri tematici diversificati”
1. Forum, cerimonie di inaugurazione, forum professionali e incontri a tema
2. Giornate a tema
3. Altri seminari ed eventi sullo scambio di tecnologie organizzati al di fuori del contesto fieristico
Combinazione dell’evento espositivo con forum dedicati, è questa la caratteristica distintiva del CSITF.
Forum di apertura
Con il tema "Gathering global Innovation, Technology and Trade", saranno invitati a presenziare i manager, i fondatori di realtà emergenti nazionali e internazionali, imprenditori nel campo delle innovazioni tecnologiche e i migliori investitori, per tenere discorsi, dibattiti e tavole rotonde su temi legati allo sviluppo del ruolo della tecnologia nella trasformazione economica, al trasferimento del know how tecnologico, e ai meccanismi di trade.
Giornate a tema
Come da tradizione, le giornate a tema del CSTIF saranno un must per approfondire i concetti chiave di questa edizione del CSITF. Grazie alla collaborazione con le organizzazioni delle Nazioni Unite e i dipartimenti per la Proprietà Intellettuale saranno organizzate per tutto il periodo della Fiera le "Giornate dedicate al tema di UNIDO", le "Giornate dedicate al tema della Proprietà Intellettuale" e altri eventi a tema.
Forum professionali
I forum riuniscono funzionari ad alto livello per la formulazione delle politiche nazionali, centri di ricerca e sviluppo tecnologico nazionali e internazionali di diversi settori, multinazionali, istituzioni giuridiche, istituti finanziari e altri professionisti del settore su temi che vanno dall'introduzione alle politiche del governo all'uso della tecnologia in diversi settori, fino alla tutela della proprietà intellettuale e ai finanziamenti per il settore scienza e tecnologia. L’obiettivo è avviare dibattiti sulle politiche del governo, sulla situazione attuale di sviluppo tecnologico nei vari settori e sulle prospettive di utilizzo dei potenziali mercati, nonché dei servizi di commercio specializzato e altro ancora. Gli argomenti saranno affrontati a tutto tondo e da diverse prospettive dando la possibilità di scambio, interazione e condivisione delle esperienze, a dimostrazione degli obiettivi di questa edizione del CSIF rappresentati dallo slogan "nuove tecnologie, nuovi mercati e nuovi network".
Incontri tematici
Per poter soddisfare le aspettative e le richieste degli espositori nei confronti dei propri progetti e prodotti, promuovendo lo scambio tecnologico dell'high-tech, la cooperazione e il trasferimento delle licenze, il comitato organizzativo invita gli espositori ad organizzare durante tutto il periodo della Fiera incontri tematici, dimostrazioni delle innovazioni, B2B e altre attività. Inoltre gli espositori che parteciperanno attivamente, oltre ad avere la priorità nella partecipazione agli spazi espositivi e agli eventi in programma, avranno il pieno sostegno dal comitato organizzativo nelle attività di promozione e nelle richieste di professionisti del settore.