Gli italiani spendono 30 milioni l'anno per avere denti più bianchi

foto: EKATERINA CHESNOKOVA / RIA NOVOSTI / SPUTNIK  - Belen Rodriguez  
Foto: ALBERTO E. RODRIGUEZ / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / AFP  -  Paris Hilton 
Foto: ML Antonelli / AGF -  Mara Venier 
Quanto dura il risultato?
"Circa un anno, se fatto molto bene. E se il paziente si impegna a evitare fumo, caffè, tè e liquirizia nei giorni successivi alle sedute".
Il costo?
"Il trattamento che effettuiamo nei nostri studi si aggira attorno ai 600 euro e comprende pulizia iniziale, le due sedute e il kit. In generale, bisogna diffidare di chi promette sbiancamenti in un'unica seduta e a prezzi bassi. Va tutto a discapito dei denti".
Cosa rende i denti gialli?
"Sicuramente in un sorriso ingiallito molto dipende dalla predisposizione del paziente: alcuni hanno una colorazione più gialla e altri più bianca. La stessa assunzione di antibiotici durante l'infanzia può accentuare le discromie giallo-brune. Poi, ci sono altri fattori secondari che colorano i denti, come il fumo di sigarette, il caffè e la scarsa igiene orale".
Quante volte ci si può sottoporre al trattamento
"Al massimo una volta all'anno. Il sorriso bianco evoca la gioventù, la freschezza, illumina il volto, ma il rischio è che si cada in una sorta di dolce dipendenza. Ed è proprio questo - oltre al fatto che il dente deve essere completamente formato - uno dei motivi per cui il trattamento sbiancante si sconsiglia agli under 18: una volta provato è difficile rinunciare a un sorriso splendente".
Vai all'articolo…