AGI - È morto la scorsa notte Fabrizio Morri, esponente del Pd di Torino, prima, e poi parlamentare per due legislature. Aveva 70 anni ed era originario di Urbino. Oltre a ricoprire la carica di segretario metropolitano cittadino nel capoluogo piemontese Morri deputato nella XV legislatura (dal 2006) e senatore nella successiva (2008).
"Con Fabrizio Morri perdiamo un dirigente politico di valore", dichiara la vicepresidente dem del Senato, Anna Rossomando: "Attento conoscitore del territorio torinese, dirigente nazionale del Pd e parlamentare, ha sempre saputo tenere insieme i livelli nazionale e locale con una grande attenzione al tema del rinnovamento della classe dirigente. Ci mancherà", conclude Rossomando.
"Ci ha lasciato Fabrizio Morri. Nonostante una malattia lunga e dolorosa non ha mai perso la sua passione politica, il suo spirito ironico, la sua sobria saggezza. Mi è stato al fianco per 20 anni nel governo e nel partito con straordinaria dedizione, limpida lealtà e premuroso affetto. Per me oggi è la dolorosa perdita di un amico prezioso. Per i tanti che lo hanno conosciuto la scomparsa di una persona per bene da tutti stimato e apprezzato. Lo voglio ricordare con affetto, gratitudine e nostalgia". Con queste parole Piero Fassino ha espresso il suo cordoglio.