AGI - "Voi si' che ogni giorno fate la differenza. Siete il volto più prossimo dello Stato, i primi difensori dei cittadini, vi prendete cura delle persone e delle comunità che vi sono state affidate e lo fate senza risparmiarvi, giorno e notte, festivi compresi, spesso con mezzi che restano inadeguati. Fare il sindaco è un po' una vocazione, quindi grazie per quello che fate ogni giorno". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo in videocollegamento alla quarantunesima assemblea annuale dell'Anci, in corso a Torino.
"L'Anci trovera' sempre nel governo un interlocutore attento nel merito dei problemi", ha aggiunto il presidente del Consiglio. Meloni ha poi reiterato le sue congratulazioni e i suoi auguri buon lavoro al neo presidente eletto dell'Anci, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, a tutti i vicepresidenti, all'ufficio di presidenza e al Consiglio nazionale dell'Anci.
"I Comuni avranno un ruolo cruciale nella fase due dell'applicazione del Pnrr che è una fase fondamentale, forse la più importante di tutte, nella quale non possiamo permetterci errori e ritardi. Anche per questo abbiamo istituito una cabina di regia per mettere tutti i soggetti coinvolti attorno allo stesso tavolo, per risolvere subito i problemi", ha dichiarato Meloni