AGI - "Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose, secondo le quali il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini. È falso. Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva. Allora voglio essere chiara ancora una volta: la cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e le imprese. Non la cultura di gravare ulteriormente sui cittadini". Cosi' la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un video su Facebook.
"Ce la ricordiamo tutti Meloni davanti al benzinaio a fare i teatrini promettendo che avrebbe tagliato le accise. Spieghi ora al Paese questa nuova tassa Meloni. Anche oggi l'abbiamo vista in video mentire a viso aperto al Paese. Non so se essere più preoccupata o stupita di questa sua capacita', afferma la segretaria del Pd, Elly Schlein, commentando il video della premier che respinge le accuse di inserire nuove tasse in manovra.
"E' scritto in un documento approvato dal Consiglio dei Ministri, il Piano strutturale di bilancio, alla pagina 116, per essere precisi: utilizzare il riordino delle spese fiscali come il riallineamento delle accise di diesel e benzina. Una tassa Meloni che costerà 70 euro a famiglia"", aggiunge Schlein.