AGI - L'imprenditrice campana Maria Rosaria Boccia, al centro delle vicende che hanno portato alle dimissioni dell'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, risponde su Instagram alla conduttrice di 'È sempre Cartabianca', Bianca Berlinguer, che avrebbe dovuto intervistarla ieri in prima serata su Rete 4. Berlinguer, replicando a sua volta alle 'stories' pubblicate stamattina da Boccia, ha affermato che l'influencer "avrebbe voluto vedere le domande in anticipo" e che, poche ore prima della prevista messa in onda dell'intervista, avrebbe parlato alla giornalista delle ipotesi che sarebbero state all'origine della sua mancata nomina al MiC, tra cui "la preoccupazione per un eventuale conflitto d'interessi" o "la pressione della moglie di Sangiuliano" e ancora "le carenze del suo curriculum o infine l'intervento di Arianna Meloni".
Boccia smentisce proprio quest'ultimo dettaglio riferito dalla giornalista: "Lei mi ha chiesto di Arianna Meloni e della nomina. Io le ho risposto che sapevo dell'esistenza di un colloquio tra Sangiuliano ed Arianna Meloni, ma non che fosse stata lei a bloccare la nomina", scrive l'imprenditrice di Pompei in una 'storia' su Instagram, condividendo anche lo screenshot di un articolo della versione online di La Repubblica in cui si dà conto delle parole di Berlinguer.
"Bianca Berlinguer dica la verità", incalza Boccia, per poi concludere, ancora riferendosi alla giornalista: "Le ricordo che questo è stato l'unico momento del mio racconto dove ha sorriso per ben due volte, compiaciuta, ed era concentrata".