AGI - "Sono tranquillo perchè spero di potercela fare. Sono il candidato di centrodestra, a cui hanno aderito anche Iv e Azione. Oggi verranno in Basilicata tutti i leader del centrodestra. Calenda? Durante la campagna elettorale è venuto, chiunque vuole venire è ben gradito". Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Vito Bardi.
Il presidente della Regione Basilicata, ricandidato appunto dal centrodestra, guarda alla chiusura di oggi della campagna elettorale con i leader della maggioranza osservando che "in una giornata fredda, fanno 3 gradi, noi riscalderemo la piazza".
Si torna ai pronostici in vista del voto. Bardi prima glissa con un "sono superstizioso", poi rivela che "ho un cornetto che mi ha portato tanta fortuna, da tanti anni" e poi a chi gli chiede se pensa di potere andare oltre il 50% risponde con un "penso di superarlo".
"Chiudiamo questa sera la nostra campagna elettorale. Lo faremo in compagnia di tanti amici. Vi aspetto tutti. Andiamo a vincere, insieme". Lo scrive in un post su fb, il governatore lucano Vito Bardi, ricandidato a presidente della Regione Basilicata, alle prossime elezioni di domenica e lunedi'. Nel pomeriggio, a Potenza è in programma il comizio finale del centrodestra, a sostegno del governatore uscente, Vito Bardi (Forza Italia), al quale parteciperanno tutti i leader nazionali: la premier Giorgia Meloni (FdI), i vicepremier, Antonio Tajani (FI) e Matteo Salvini (Lega), Maurizio Lupi (Nm), Lorenzo Cesa (Udc) e Gianfranco Rotondi (Dc con Rotondi).