AGI - "L'Italia non può risolvere da sola" il problema legato all'emergenza migratoria. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, parlando ai giornalisti a New York.
"L'impatto del conflitto in Africa - ha aggiunto, riferendosi anche a quello tra Russia e Ucraina - che si somma ad altri problemi già strutturali rischia di muovere milioni di persone". Meloni ha ribadito la necessità che l'Europa si muova. "Perché io - ha chiarito Meloni - non voglio che l'Italia diventi il campo profughi d'Europa".
"Un'organizzazione come le Nazioni Unite, un'assemblea generale delle Nazioni Unite che fu fondamentale nel contribuire a sconfiggere la schiavitù non può consentire il ritorno di quella barbarie sotto altra forma". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, rispondendo alle domande dei giornalisti. La premier ha ribadito che lancerà, nel corso del suo intervento all'Assemblea generale, la lotta ai trafficanti d'armi.
"Il problema non si risolve da soli"
"Se qualcuno pensa, anche in Europa, che il problema immigrazione si possa chiudere in Italia, temo che si stia sbagliando. Punto primo perché non consentirò che l'Italia diventi il campo profughi d'Europa". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, parla do con i giornalisti a New York. "Punto secondo - ha aggiunto - se anche ci fossero al governo persone con una visione immigrazionista, come quelli che c'erano prima, il problema non lo fermi in Italia".