AGI - In occasione della visita ufficiale a Washington del presidente del Consiglio, si è svolto a Villa Firenze, residenza dell'ambasciatrice d'Italia, un lungo incontro tra Giorgia Meloni e Henry Kissinger. Due ore di colloquio, rende noto Palazzo Chigi, con "una delle menti più lucide, punto di riferimento della politica strategica e della diplomazia".
"Ringrazio Kissinger per il prezioso tempo che mi ha dedicato, e' stato un privilegio e un onore dialogare con lui sui temi della contemporaneita'", ha detto Meloni.
Nella seconda giornata della visita ufficiale negli Stati Uniti, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è recato al cimitero di Arlington, dove ha presenziato al cambio della Guardia e dove ha deposto una corona di fiori sulla tomba del Milite Ignoto.
La premier ha inoltre reso omaggio agli italiani sepolti nel cimitero con una visita alla tomba del tenente Luigi Bartolucci Dundas, che presto' servizio nella Marina Militare Italiana e fu insignito di una medaglia di bronzo al valor militare