AGI - "Mi imbarazza avere gente che magari consuma 300 euro l'ora per le imbecillita'. Trecento euro sono i due terzi di una pensione minima, quindi mi domando quale credibilità possa avere chi ha questo rapporto di coerenza fra il modo di vivere e il modo di parlare". Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, riferendosi alla scelta del segretario del Pd, Elly Schlein, di dotarsi di un'armocromista per curare la propria immagine.
Immediata la replica del segretario Pd. "La migliore risposta alle critiche interne è il consenso dell'elettorato del Pd. Il cambiamento non piace a tutti. Io che sono stata votata per cambiare il Pd, non rispondo a polemiche personali", dice Schlein, a 'In Onda' su La 7.
"Rispondo con scelte politiche - continua, non menzionando mai De Luca - abbiamo commissionato il partito a Caserta e in Campania. Durante il congresso sono emerse irregolarità gravi in alcuni territori e dove ci sono state era un dovere intervenire. Ogni dirigente del Pd deve sentirla come sua responsabilità quella di intervenire. Chi vorrà, sarà in squadra. Dobbiamo trasparenza e rispetto delle regole ai nostri elettori. Chi pensa che va bene così, mi troverà dall'altra parte".
Il terzo mandato, poi, un 'desiderata' di De Luca, "non è previsto dalla legge". Dentro il partito, "vorrei ci confrontassimo su quello che dobbiamo fare - conclude Schlein - delle beghe interne non frega niente a nessuno".