AGI - Il sogno di un ponte che unisca la Calabria alla Sicilia, attraversando lo stretto di Messina, è antico e spesso è stato agitato, ma passare dall'ipotesi al progetto è riuscito soltanto a Silvio Berlusconi. Ed è per questo che accanto alle proposte di intitolare al leader di Forza Itali scomparso il 12 giugno scorso non solo una piazza, una strada ma anche un ponte, quello che si vorrebbe costruire tra Reggio Calabria e Messina.
La proposta arriva da Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento. "Penso che il presidente Silvio Berlusconi abbia fatto tanto bene a questo Paese e a tanti italiani, non soltanto dal punto di vista politico e imprenditoriale, ma soprattutto dal punto di vista sociale e umano. È normale che ci siano tanti sindaci e tantissimi cittadini che hanno il desiderio di tributargli una strada, una piazza, un aeroporto". Ha detto Siracusano, durante la trasmisisone 'L'aria che tira' su La7.
"Io gli intitolerei il Ponte sullo Stretto di Messina, che è stata una sua grande intuizione e che sarebbe già realtà se non fosse stato boicottato dalla sinistra che l'ha sempre visto come il 'Ponte di Berlusconi'", conclude la deputata FI.