"Non evado dalla risposta, sicuramente quando tocchi con mano uno degli ultimi confini" armati "quando torni alla cose italiane a volte ti cadono le braccia". Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha risposto a chi gli chiedeva di replicare alle dichiarazioni dei capigruppo del M5s che gli hanno chiesto di chiarire in merito al filone d'inchiesta della procura di Bergamo sui fondi della Lega.
"Non commento le azioni della magistratura e non minimizzo. Stanno cercando milioni di euro in Lussemburgo, in Italia, che non ci sono: spero facciano in fretta. Sono assolutamente sereno, felice e tranquillo". Ha poi detto il segretario della Lega in merito alla vicenda dei fondi della Lega e replicando anche ai 5 stelle che lo hanno invitato a non minimizzare.
"Chiederò chiarimenti a Matteo Salvini: deve tornare da dove sta, lo incontrerò e gli chiederò chiarimenti", ha aggiunto Di Maio, "ci sarà modo di chiarire nei prossimi giorni la vicenda, mi pare che lui abbia detto che non minimizza. Mi fa piacere che lui non minimizzi questa vicenda perché noi non minimizziamo".