Di Maio ha detto quali saranno le prossime priorità del governo. L'intervista ad Avvenire

 Luigi Di Maio (AGF)
“Son il divieto alla pubblicità del gioco d’azzardo abbiamo toccato proprio gli interessi delle lobby. Non ci siamo fatti intimidire […] Considero questa norma un atto di civiltà che è attuato per la prima volta nell’Unione europea, finalmente un primato di cui andare orgogliosi”.
“Queste misure hanno favorito l’alienazione dei tempismi vita ee lo sfaldamento del nucleo familiare del negoziante e dei dipendenti […] lLa mia proposta è individuare 12 giorni festivi all’alleno e Comuni e Regioni potranno decidere in base alle loro specifiche esigenze”.
“Vogliamo eliminare le pensioni d’oro e riformare il sistema pensionistico nel più breve tempo possibile. Con noi esistono solo i diritti. I privilegi, come i vitalizi che abbiamo eliminato alla Camera, scompaiono.
“Questo governo ha sottoscritto un contratto che garantisce i cittadini e le forze politiche che lo sostengono. Il dibattito è vivo ma è sempre corretto e riguarda temi che non sono nel contratto […] Il governo è solido e sta cambiando in meglio il paese. E siamo solo all’inizio”.
Vai all'articolo…