AGI- È stato presentato presso la Casina Poste a Roma, l'accordo di partnership tra Poste Italiane e Fondazione Milano-Cortina 2026, in vista dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Alla presentazione hanno partecipato i vertici di Poste Italiane Matteo del Fante e Giuseppe Lasco, rispettivamente Amministratore delegato e Direttore Generale di Poste Italiane, Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, Andrea Varnier, CEO di Milano Cortina 2026 e gli atleti olimpici Caterina Banti, velista, medaglia d'oro a Tokyo e Parigi, e lo schermidore Filippo Macchi, vincitore di due medaglie d'argento nel fioretto individuale e a squadre a Parigi.
"Abbiamo aderito con entusiasmo all'invito della Fondazione Milano Cortina per il valore universale dello sport olimpico e perché essere Premium Logistics Partner conferma il livello di eccellenza dell'infrastruttura e dei servizi logistici che Poste Italiane offre al Paese e che rappresentano il nostro core business". Così l'Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, aprendo la conferenza stampa.
"Faremo in modo - ha aggiunto l'ad - che tutte le attrezzature arrivino in tempo. Questa per noi rappresenta un’opportunità per dare un contributo importante al Paese". Dopo l'intervento del CEO di Milano Cortina 2026, Andrea Varnier, il quale ha ribadito l'importanza dal punto di vista logistico "di avere un partner come Poste", ha preso la parola il presidente del Coni e Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malago: "Con questa nuova versione di olimpiadi itineranti, per noi Poste Italiane rappresenterà il partner più importante e più strategico".
Infine, a prendere la parola è stato il Direttore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, il quale ha affermato come questa partnership rappresenti "un ulteriore prestigioso capitolo, al massimo livello mondiale, delle esperienze di Poste Italiane in campo sociale e sportivo, in cui l'azienda saprà mettere in gioco tutta la sua capacità organizzativa e innovativa a beneficio dell'organizzazione, degli atleti e di tutti gli appassionati di sport invernali che assisteranno alle competizioni Olimpiche e Paralimpiche".